Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rinnovo del contrassegno permanente

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1992-12-16;495~art381)
  • Servizio attivo
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: procedimento di rinnovo del contrassegno permanente

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Approfondimenti

    Come fare

    Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

    Domanda di rilascio o rinnovo del contrassegno permanente per veicoli a servizio dei disabili
    Contrassegno originale
    (da far recapitare all'ufficio polizia locale in caso di deterioramento del contrassegno originale o in caso di rinnovo)
    Copia del documento d'identità
    Documentazione attestante lo stato di invalidità
    Una fotografia in formato tessera
    (da far recapitare all'ufficio polizia locale)

    Costi

    La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Cosa si ottiene

    Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contrassegno personale.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

    Accedi al servizio

    Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio
    Argomenti:
    • Assistenza agli invalidi
    • Polizia
    Categorie:
    • Mobilità e trasporti
    • Salute, benessere e assistenza
    Ultimo aggiornamento: 26/06/2024 15:47.46