Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno permanente
( Per il rilascio della autorizzazione [alla circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide con capacità di deambulazione impedita, o sensibilmente ridotta] l'interessato deve presentare domanda al sindaco del comune di residenza [...] urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1992-12-16;495~art381 )

Nella documentazione sanitaria da allegare deve essere esplicitamente indicato che la capacità di deambulazione è sensibilmente ridotta (ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 16/12/1992, n. 495, art. 381) o con grave limitazione della capacità di deambulazione o affetto da pluriamputazioni (ai sensi della Legge 23/12/2000, n. 388, art. 30, com. 7).

 

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di rilascio o rinnovo del contrassegno permanente per veicoli a servizio dei disabili
Contrassegno originale
(da far recapitare all'ufficio della polizia locale in caso di deterioramento del contrassegno originale o in caso di rinnovo)
Copia del documento d'identità
Dichiarazione di furto o copia della denuncia presentata agli organi di Pubblica Sicurezza
Documentazione attestante lo stato di invalidità
Una fotografia in formato tessera
(da far recapitare all'ufficio della polizia locale)
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 11:47.43