Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Approfondimenti
I rappresentanti legali degli enti organizzatori delle manifestazioni ne danno comunicazione, almeno trenta giorni prima, al prefetto competente e al sindaco del comune in cui è effettuata l'estrazione, assieme al regolamento con l'indicazione dei premi previsti e del prezzo di ciascuna cartella.
La norma statale impone inoltre il versamento di una cauzione prestata a favore del comune in cui territorio la tombola si estrae, pari al valore dei premi promessi (prezzo d'acquisto o valore normale degli stessi).
Entro 30 giorni dall'estrazione, l'ente organizzatore deve presentare all'incaricato del sindaco la documentazione attestante l'avvenuta consegna dei premi ai fini dell’eventuale svincolo della cauzione.
I rappresentanti legali degli enti organizzatori delle manifestazioni ne danno comunicazione, almeno trenta giorni prima, al prefetto competente e al sindaco del comune in cui è effettuata l'estrazione, assieme al regolamento con l'indicazione della quantità e la natura dei premi, la quantità ed il prezzo dei biglietti da vendere, il luogo in cui vengono esposti i premi, il luogo ed il tempo fissati per l'estrazione e la consegna dei premi ai vincitori.
I rappresentanti legali degli enti organizzatori delle manifestazioni ne danno comunicazione, almeno trenta giorni prima, al prefetto competente e al sindaco del comune in cui è effettuata l'estrazione, assieme al regolamento con l'indicazione del numero dei biglietti che si intende emettere ed il relativo prezzo.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |