Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Approfondimenti
I rappresentanti legali degli enti organizzatori delle manifestazioni ne danno comunicazione, almeno trenta giorni prima, al prefetto competente e al sindaco del comune in cui è effettuata l'estrazione, assieme al regolamento con l'indicazione dei premi previsti e del prezzo di ciascuna cartella.
La norma statale impone inoltre il versamento di una cauzione prestata a favore del comune in cui territorio la tombola si estrae, pari al valore dei premi promessi (prezzo d'acquisto o valore normale degli stessi).
Entro 30 giorni dall'estrazione, l'ente organizzatore deve presentare all'incaricato del sindaco la documentazione attestante l'avvenuta consegna dei premi ai fini dell’eventuale svincolo della cauzione.
I rappresentanti legali degli enti organizzatori delle manifestazioni ne danno comunicazione, almeno trenta giorni prima, al prefetto competente e al sindaco del comune in cui è effettuata l'estrazione, assieme al regolamento con l'indicazione della quantità e la natura dei premi, la quantità ed il prezzo dei biglietti da vendere, il luogo in cui vengono esposti i premi, il luogo ed il tempo fissati per l'estrazione e la consegna dei premi ai vincitori.
I rappresentanti legali degli enti organizzatori delle manifestazioni ne danno comunicazione, almeno trenta giorni prima, al prefetto competente e al sindaco del comune in cui è effettuata l'estrazione, assieme al regolamento con l'indicazione del numero dei biglietti che si intende emettere ed il relativo prezzo.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Comunicazione di svolgimento di manifestazioni di sorte locale a scopo benefico
Attestazione di versamento della cauzione
Elenco dei premi messi in palio con le rispettive quantità
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.