ceneri di animali da compagnia o di affezione del defunto.
Descrizione
è consentita la tumulazione nel colombario (o celletta o ossario se capiente) o tomba di famiglia del padrone, delle ceneri degli animali di compagnia o di affezione, previa cremazione in un'urna separata, su richiesta o per volontà del defunto o dei suoi eredi, nei limiti e nel rispetto dei vincoli derivanti dalla normativa comunitaria, nazionale e regionale in materia igienico sanitaria applicabile ai sottoprodotti di origine animale non destinati al consumo umano e agli animali di affezione. La permanenza nella sepoltura è determinata dalla durata della concessione residua.
Le ceneri dell'animale, racchiuse in un'urna separata, permangono nella sepoltura per tutta la durata della relativa concessione cimiteriale.
Come fare
Occorre presentare apposita domanda.
Per volontà del defunto o su richiesta degli eredi, le ceneri dell'animale da compagnia possono essere tumulate, in teca separata, nello stesso loculo o nella tomba o celletta di famiglia del defunto.
Domanda di tumulazione di ceneri dell'animale di affezione in posto già in concessione
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Gli oneri derivanti dalla tumulazione delle ceneri dell'animale di affezione (apertura e chiusura sepoltura) sono a carico di chi la dispone.
Cosa serve
domanda di tumulazione supplementare
fotocopia di documento d'identità del richiedente in corso di validità.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 15 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.