Descrizione

Il concorso pubblico è uno strumento per la selezione delle figure lavorative da inserire all’interno della Pubblica Amministrazione.
Le assunzioni possono essere a tempo determinato o indeterminato e non ci sono limiti di età per partecipare a un concorso, salvo diverse disposizioni previste dal regolamento dell'ente (Legge 15/05/1997, n. 127, art. 3, com. 6).
I bandi sono pubblicati di volta in volta sul sito istituzionale dell'ente e sulla Gazzetta Ufficiale.
All'interno di ogni bando sono evidenziati i requisiti per l'ammissione. La mancanza di uno o più elementi chiesti dal bando comporta la non ammissione al concorso.
Ogni concorso pubblico deve svolgersi in modo da garantire l'imparzialità, l'economicità e la celerità delle procedure. Dove necessario è anche possibile utilizzare sistemi automatizzati (Decreto del Presidente della Repubblica 09/05/1994, n. 487, art. 1).
In Comune di Castel Goffredo …
Consulta i bandi pubblicati sul sito internet del Comune di Castel Goffredo
***
Decreto del Ministro per la pubblica amministrazione del 15 settembre 2022
Al fine di garantire modalità di reclutamento rapide, trasparenti e innovative che assicurino l’acquisizione di personale con competenze qualificate e con orientamento al valore pubblico, le Regioni e gli enti locali ricorrono all’utilizzo del Portale unico del reclutamento, di cui all’articolo 35-ter del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165, disponibile all'indirizzo www.InPA.gov.it, sviluppato dal Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri che ne cura la gestione.
L’utilizzo di modalità diverse di iscrizione comporterà pertanto l’esclusione del candidato dalla procedura.
