Descrizione
Il Comune di Castel Goffredo, a seguito di partecipazione ad apposito Avviso Pubblico, è risultato assegnatario del contributo dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza - AGIA - finalizzato alla “promozione delle attività sportive per i minorenni di età compresa tra 6 e 17 anni”.
Tali risorse sono state destinate prioritariamente al pagamento di rette sportive a favore di bambini e adolescenti nella fascia 6-17 anni -con disabilità o appartenenti a famiglie in condizioni di svantaggio socio-economico, mediante l’erogazione di “Voucher Sport” spendibili presso le ASD, società e/o strutture sportive convenzionate o che si convenzioneranno.
Dal 26 maggio al 30 giugno 2025, pertanto, è possibile presentare domanda per l’erogazione dei “Voucher Sport” a sostegno delle rette a carico delle famiglie per l’accesso alle attività sportive, che verranno assegnati:
- prioritariamente ai minori in possesso di certificazione di disabilità ai sensi dell’art. 3 della Legge n. 104/1992, indipendentemente dall’ISEE;
- in subordine - e fino ad esaurimento delle risorse disponibili - a favore dei minori “appartenenti a famiglie o a nuclei conviventi in condizioni di svantaggio socio-economico”, con ISEE minorenni inferiore ad € 30.000,00.
L’avviso completo, unitamente al modulo per la presentazione della domanda di assegnazione, sono pubblicati in calce alla presente notizia.
Si invita a prenderne visione per verificare il possesso dei requisiti per l'accesso ai benefici.