Back to top

Chiedere il voucher sport

Descrizione

Il Comune di Castel Goffredo, a seguito di partecipazione ad apposito Avviso Pubblico, è risultato assegnatario del contributo dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza - AGIA - finalizzato alla “promozione delle attività sportive per i minorenni di età compresa tra 6 e 17 anni”.

Tali risorse sono state destinate prioritariamente al pagamento di rette sportive a favore di bambini e adolescenti nella fascia 6-17 anni -con disabilità o appartenenti a famiglie in condizioni di svantaggio socio-economico, mediante l’erogazione di “Voucher Sport” spendibili presso le ASD, società e/o strutture sportive convenzionate o che si convenzioneranno.

Dal 26 maggio al 30 giugno 2025, pertanto, è possibile presentare domanda per l’erogazione dei “Voucher Sport” a sostegno delle rette a carico delle famiglie per l’accesso alle attività sportive, che verranno assegnati:

  • prioritariamente ai minori in possesso di certificazione di disabilità ai sensi dell’art. 3 della Legge n. 104/1992, indipendentemente dall’ISEE;
  • in subordine - e fino ad esaurimento delle risorse disponibili - a favore dei minori “appartenenti a famiglie o a nuclei conviventi in condizioni di svantaggio socio-economico”, con ISEE minorenni inferiore ad € 30.000,00.

L’avviso completo, unitamente al modulo per la presentazione della domanda di assegnazione, sono pubblicati in calce alla presente notizia.

Si invita a prenderne visione per verificare il possesso dei requisiti per l'accesso ai benefici.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?